Lo studio professionale IFA PIEMONTE è fra i primi in Italia a proporre la consulenza finanziaria indipendente "fee only" (remunerata esclusivamente a parcella).
Attivo dal gennaio 2004, offre nell'intero territorio piemontese elaborazioni ed analisi in materia di pianificazione finanziaria, assicurativa e previdenziale.
IFA PIEMONTE dispone di know-how e collaborazioni in grado di analizzare qualunque strumento o contratto finanziario e di fornire informazioni ed elaborazioni a supporto della pianificazione patrimoniale e della gestione di patrimoni finanziari.
L'efficacia del servizio è garantita sia dalle competenze quantitative che dall'esperienza operativa, implementata con la nostra presenza continuativa sui mercati finanziari…semplicemente ogni giorno e per tutto il giorno.
A chi ci definiva "troppo tecnici" e "troppo poco commerciali"…abbiamo risposto diventando nel tempo ancora più tecnici e ancora meno "commerciali", a tutto vantaggio del servizio offerto ai nostri clienti.
Dopo oltre 10 anni di attività dedicata al monitoraggio di patrimoni di dimensione medio-grande, con remunerazione strettamente legata ai risultati ottenuti, oggi lo studio è in grado di mettere a disposizione di qualunque risparmiatore il proprio know-how, per offrire un'efficace tutela del risparmio a tariffe "simboliche" o addirittura a titolo gratuito per piccoli patrimoni e problematiche semplici.
IFA PIEMONTE opera esclusivamente su mandato del cliente e non per conto di intermediari finanziari, distinguendosi dunque nettamente dalle figure ibride di consulente/venditore presenti sul mercato. Qualsiasi forma di remunerazione diretta o indiretta da parte di intermediari finanziari è pertanto categoricamente esclusa.
IFA PIEMONTE opera fornendo informazioni, elaborazioni, suggerimenti ed analisi indipendenti e non accede mai direttamente alle attività finanziarie, le quali rimangono invariabilmente depositate presso le banche di fiducia del cliente.
La vocazione di IFA PIEMONTE è quella di offrire un servizio inappuntabile, fortemente eclettico, ritagliato sulle specifiche esigenze del singolo investitore e sulla base della più stringente riservatezza, a fronte di tariffe che riteniamo di mantenere estremamente contenute, alla ricerca di una simbiosi di lungo termine con i nostri clienti e come efficace risposta ai pesanti costi di struttura ed alla conseguente eccessiva costosità dell’industria del risparmio gestito.
Aderiamo all’associazione di categoria NAFOP (National Association of Fee Only Planners). Per garantire la soluzione di problematiche particolari e complesse, IFA PIEMONTE si avvale di una rete variabile di professionisti con competenze di nicchia ed accede delle piattaforme di analisi e dell’Ufficio Studi di Consultique S.p.A, di cui è fra i primi partner.

Responsabile e coordinatore dello studio professionale è il dr Germano Vaudano, nato a Trivero (Bi) nell’agosto 1969 e residente in Biella.

NAFOP
Consultique